
Cosa indossare ad un servizio fotografico
Hai prenotato la tua prossima sessione di ritratti e ti stai chiedendo che cosa dovresti indossare? Di seguito troverai alcune linee guida per scegliere l’abito perfetto ogni volta che sarai sotto ai riflettori.
La prima domanda che dovresti porti è: dove voglio utilizzare il mio ritratto? Pensa a cosa ti serviranno queste foto e a come vuoi essere rappresentato, considerando la tua professione ed il profilo della tua azienda.


Come ti senti quando sei davanti all’obiettivo?
Ti è mai capitato di sentirti a disagio all’idea di stare davanti ad una fotocamera? Oppure di essere insicuro di come apparirai in foto? Bene, sappi che non sei il solo!

7 suggerimenti per una foto profilo LinkedIn di successo
Ti sei mai chiesto che cosa dice di te la foto del tuo profilo? Forse dovresti farlo, dato che è la prima cosa che guarderà la tua nuova connessione, il tuo futuro cliente, il tuo prossimo investitore. Se non vi siete già incontrati sarà proprio questa immagine a parlare per la prima volta di te, occorre quindi che ti rappresenti in modo positivo, che contribuisca alla costruzione del tuo brand e del rapporto di fiducia che vi legherà.

Perché dovresti scegliere con attenzione la foto del tuo profilo LinkedIn?
Spesso diamo poca importanza all’immagine che scegliamo per il nostro profilo, allo stesso tempo però quando vediamo il profilo di qualcun altro la prima cosa che guardiamo è proprio la foto. È così che ci creiamo una prima impressione di quella persona, in pochi istanti, decidiamo se ci piace, se è affidabile, intelligente… o meno. Seppur fin da bambini veniamo educati a “non giudicare un libro dalla copertina”, è la copertina molte volte che ci fa scegliere se dare o meno una chance al libro, con LinkedIn funziona allo stesso modo.






